domenica, gennaio 01, 2006

Preludio

Ieri è finito un anno.
Oggi ne è iniziato un altro.
Sembra una vaccata, ma se ci pensate per davvero mette i brividi.
Credo che si debbano fare dei nuovi propositi per l'anno che viene, buoni o cattivi che siano, importanti o futili. Basta che siano nuovi, come il tempo che viene. Anche se questo è sempre nuovo, se uno ci pensa per davvero....ma questo è un altro post.
Credo di aver capito dopo un anno e una serata di pensieri che la mia via della felicità non passa attraverso le donne.
Ho sempre creduto che con "qualcuna" accanto la mia vita, il mio tempo, sarebbero stati migliori.
Oggi mi accorgo che non è così. Che i nostri problemi, quelli con noi stessi, non contemplano una soluzione che venga dall'altro da sè, sia questo uomo, donna, animale o cosa.
Probabilmete è vera la palla del "muro" che andavo dicendo per colpire tutti/e con la mia intelligenza brillante, non è così detta male.
Forse siamo veramente soli, forse non potremo mai distruggere la barriera che ci impedisce la comunione di pensiero e di corpo. Forse quell'alluvione non arriverà mai, dove tutti noi saremo solo pensiero ed il pensiero di tutti sarà l'unico pensiero.
Soli. Sempre.
Certo è più dolce stare da soli in compagnia, non c'è dubbio.
Mi sono trovato a condividere momenti solo con me stesso, e devo dire che io mi capivo. Non è una pretesa di assolutismo, magari anche un po' egocentrico ed egoista (o forse si...), ma è innegabile che l'esperienza, quando viene trasmessa, perde della forza iniziale. O può trovare altre forze, rinnovare sè stessa.Ma sarà una riproduzione
un po' grossolana del vissuto. Non c'è che dire.

Nonostante questo,però, credo che i tramonti vadano sempre guardati in compagnia.

4 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Dimenticavo...SCIAU!

Anonimo ha detto...

PAROLE SANTE FRATELLO PAROLE SANTE..

Anonimo ha detto...

In questo periodo ho visto che invece le diversità degli altri mi fanno andare avanti nel mio cammino... Ho bisogno degli altri per capire veramente come sono.