sabato, febbraio 11, 2006

63 Kg

Siamo una generazione di scontenti. O stupidi o scontenti. Non so se esiste una via di mezzo. E soprattutto non so a quale delle due categorie sarebbe meglio appartenere. Io oggi ho fatto un giro in un giardino a me caro per alcuni anni, sia per la città dove si trova, che per le persone che nei suoi pressi gravitano. ora dovrebbe essere solo un luogo che mi ricorda cose finite, come sempre. Bella giornata, da cartolina, la passeggiata sulle mura, i passi tra gli alberi. Mi sono accorto che stavo bene. Che lì, in quel posto pieno di voci, di angoli, di cose passate, mi trovavo a mio agio.

Non è possibile, mi sono detto. Io non posso starci bene qui. Pensa al male, fatti male, compatisciti...ma non funzionava. E non mi andava giù.

Niente, mi sono rassegnato al fatto che il dolore passa, i luoghi tornano ad essere luoghi e le persone ad essere persone, con cui si può parlare, perfino trovarsi di nuovo. E questa cosa non la vogliamo proprio accettare, o capire. Vogliamo dare peso alle cose, come se questo rispetto, questa venerazione ci restituisse quello che abbiamo perso.

Le cose hanno un peso. Si esprime in grammi.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

è fatale per la bella idea che abbiamo di noi che ci piace tanto, da giovani verter, iacopi ortis ecc, rendersi conto che il peso delle cose si esprime in milligrammi. il titano contro un mondo ... di piume, non funziona.

Anonimo ha detto...

Hai mai provato a prendere a pugni una piuma? O a sfidarla ad un dialettico confronto ? L'hai mai messa KO oppure sei mai riuscito a convincerla ad andare dove tu volevi andasse ?
Diffidate delle piume!
E di tutto ciò che pesa meno di 70 Kg o più di 130.

Anonimo ha detto...

l'importante è che niente superi i 370 kg..non potrebbe fare volontariato sulle ambulanze..e molto probabilmente sarebbe un roito.

primo teorema di Tammeo

Anonimo ha detto...

Eliminando l'improbabile tutto ciò che resta per quanto possibile è impossibile.

Secondo teorema di Tammeo

Anonimo ha detto...

Mi fa piacere che tutti si siano soffermati sull'esempio del peso più che su quello della stupidità...è un po' tipo l'atteggiamento di Berlusconi verso i suoi capi d'accusa: se non ne parli,il problema non esiste...

Anonimo ha detto...

Sincrooooniiiizzati frateeeeelo, si faceva per sdrammatizzare!

Anonimo ha detto...

Chick Norris avrebbe risolto la diatriba con un calcio rotante....

Anonimo ha detto...

Vabbè...il nome di MacGuyver si conosce un po' tutti.

Anonimo ha detto...

Tammeo ringrazia per averlo citato con i suoi più fondamentali teoremi...e in realtà, dall'alto del mio esame di fisica fresco fresco di oggi, dico e lasciatemelo dire, che le cose hanno in realtà una massa che si esprime in grammi... perdona Mozo per la spocchiosa precisazione, è il delirio per aver finalmente dato L' Esame nemesi, rietra tra le 4 cose che ho imparato!ma ho gradito davvero il post, fa in effeti pensare!

Anonimo ha detto...

Hai imparato male...la massa si misura in Kg.

Mozo4 ha detto...

Mi sento di dover dare spiegazioni. Ho ancora vividi i ricordi riguardo al sistema internazionale di pesi e misure che ho studiato credo a scuola, ma mi sono permesso una licenza poetica per chiudere il post. Mi sembrava brutto dire "si esprime in Newton", e poi faceva anche un po'il puzzo. Ma visto che avete tirato in ballo l'argomento...

Anonimo ha detto...

Direi di dar retta a chi di massa se ne intende...

Anonimo ha detto...

Ammazza che massa!