sabato, marzo 11, 2006

Noi balleremo da soli

Le ragazze sono sleali. Le ragazze ballano e non ti guardano negli occhi. Probabilmente gli uomini sono dei rompiscatole, ma loro sicuramente sanno come farti salire l'astio. Sapete perchè le ragazze vanno a ballare? "Per la musica, quando sono qui non voglio pensare a niente!" (testimonianza diretta). Sapete perchè la maggior parte dei ragazzi va a ballare? Un tempo era per provarci con le donne, adesso ho il terribile dubbio che lo facciano anche loro per il ballo, la musica ecc... per esprimere la loro individualità di maschio. Forse io esagero, forse dovrei vivere con più tranquillità questa storia della disco. Ma è una questione di comunicazione. Vi rendete conto che stiamo tornando indietro? Ha ragione Eco, stiamo andando a passo di gambero. Sono convinto che mio nonno si divertiva di più quando usciva con gli amici, almeno facevano delle robe tipo "ballo del mattone" o giù di lì. E credo funzionasse, visto che siamo qui a parlarne. Una volta mi ha dato una sua vecchia giacca dicendomi "Sapessi quante puppe ci si sono appoggiate..." Nonno, mi dispiace, forse non sono degno, forse non sono il giusto erede di quel fortunato capo d'abbigliamento. Ma non è colpa mia. Io ci provo. Credo.
Ora l'interazione è scoraggiata. Si balla a testa bassa, quasi come fosse un dovere. I più fortunati sono gli sbronzi. Finiremo a ballare in discoteca con l'iPod, ognuno chiuso nel suo mondo, col suo bel muro che lo circonda...
Probabilmente sto sbagliando approccio, ma ultimamente non mi sembra di riuscire a cavare un ragno dal buco da tutta questa faccenda. E più che me ne vado in giro e più ne sono convinto..
La soluzione? Freud è morto chiedendosi cosa volevano le donne, io vorrei almeno provare a scoprirlo sul campo.
Questo è un ultimatum. Poi il suicidio Cataro....

6 commenti:

Anonimo ha detto...

...se fossi in te mi accontenterei di scoprire le donne in mezzo ad un campo!

Mozo4 ha detto...

Se fossi in me, m'accontenterei....

Anonimo ha detto...

Il problema è che condivido...

Anonimo ha detto...

perchè tutta questa gran voglia di conoscere le donne in discoteca? perchè non in un pub davanti ad una bevuta? perchè non sulla spiaggia d'estate? io sono una di quelle che quando va in discoteca piace ascoltare la musica e divertirmi senza nessuno che mi faccia discorsi "a bischero" o che mi sfiati sul collo il proprio tasso alcoolico. tanto i ragazzi in discoteca ti baccagliano solo per "fare numero", per divertirsi.. poi nn sei nessuno. in discoteca una limonata e stop. poi di cosa parli in discoteca? fra la gente la confusione e la musica assordante, che gusto c'è iniziare una conversazione? meglio decisamente in un pub seduti comodamente ad un tavolo, a fare due risate, due discorsi seri, quattro o cinque discorsi meno seri, scambiarsi idee e numero di telefono perchè magari ci si possa ribeccare in un'altra occasione.
no, ci si conosce solo in discoteca. perchè vi tanta sicureza la dicoteca???
P.s non sono cambiate solo le donne; siete cambiati anche voi maschietti... diciamo che entrambi andiamo di pari passo con il tempo perchè anche quello cambiato...

Anonimo ha detto...

Ma sono tre anonimi diversi o il solito anonimo vittima di triplice personalità ? Via un po' di fantasia e mettete un nick!

Anonimo ha detto...

ma...chiudere le discoteche??No??...