lunedì, giugno 12, 2006

Donna sei autarchica

Alla vita non si può chiedere niente di più che una birra fresca in un caldo pomeriggio di Giugno...
soprattutto se il resto non ti sta andando molto bene.
Oste una birra, piccola per favore che non so se reggo una media a medio pomeriggio inoltrato.
Avevo detto piccola. Ok, fa lo stesso, avrò una scusa in più. La prima sorsata è come un pediluvio...ci voleva proprio. Certo che i tedeschi hanno avuto proprio una bella idea. Non so se son stati proprio loro i primi, vox populi, facciamo di si. Quanta gente che corre in questo parco urbano, ma sopratutto quante ragazze. Tutte a lavorar sul proprio fisico, per stare bene. Con sè stesse, di salute, con i genitori, per il ragazzo....Ma perchè sudare e tonificare? Per essere più belle mi immagino. E a che pro? Nel senso, io fatico duramente per ottenere qualcosa in cambio. Cioè, sono più bella = più probabilità di essere notata e/o rimorchiata.
E questo è un ragionamento che potremmo fare noi uomini, almeno quelli che conservano ancora un po' di istinti primordiali da maschio dominante, non uomini da talk-show di metà pomeriggio su reti Mediaset.
Credo, anzi temo, che le donne oggi curino il loro aspetto per il gusto di farlo. E questo basti. Niente più pizzi e merletti notturni per il piacere di essere desiderate. Solo perchè a loro stanno bene indosso.
Sarebbe come far l'amore con uno specchio.

"Ma certo, sono io la più bella del reame...."

6 commenti:

Mozo4 ha detto...

...avete ragione entrami.
E posso dire che effettivamente io sono un po'un egoista. E non c'è niente da fare.
Aspetto la tessera del Trovamici....

Anonimo ha detto...

Bello questo post!!! Ci ho pensato spesso anche io a questa cosa. Secondo me il fine ultimo del loro agghindarsi, non è più piacere al maschio, ma piacere all'amica!!! Che cavolo importa all'uomo se le scarpe sono in tinta con la maglia? Un cavolo, è l'amica che se no poi sparla...

Anonimo ha detto...

perfettamente d'accordo!

Anonimo ha detto...

"Ebbene, così rimanti, egregio signore: coi baffi unti, ma con la bocca asciutta!"

Anonimo ha detto...

M'è toccato aggregarmi a voi,
però per un valido motivo:
andate a vedere perchè
e infamatemi!

Anonimo ha detto...

sono costernato,
mi hanno cancellato il blog!
eh la verità fa male...
io ci riprovo!

riprovate a rivedere se riesiste ancora!